Ciao a tutti!
Io sono Arianna e sto svolgendo il Servizio Civile Nazionale a Livorno presso il Centro Mondialità Sviluppo Reciproco. Vorrei condividere con voi semplicemente le mie prime impressioni riguardo a questa esperienza.. Da noi vengono svolte varie
attività, come il doposcuola, il corso d’italiano per i ragazzi immigrati, attività d’ufficio, negozio e raccolta tappi.. Devo dire che mi sono trovata bene in ognuna di esse, soprattutto insieme ai ragazzi del doposcuola, è davvero bello vedere come dopo così poco tempo si possa creare un bel legame!
Quando stai facendo qualcosa e uno dei ragazzi dal niente ti abbraccia, ti tira un bacio o ti regala un disegno fatto proprio per te!
In certi momenti senti il cervello che sta per esplodere, soprattutto quando non ti ascoltano e devi ripetere le cose mille volte, ma queste cose ripagano davvero tutto !
Cambiando discorso invece, sono davvero affascinata dai prodotti della nostra “Bottega del mondo”, c’è davvero di tutto.. Dai prodotti per il corpo all’artigianato, dal vestiario al cibo.. Il tutto proveniente da varie parti del mondo e con una propria storia. Un insieme di colori, odori e sapori!
E niente ragazzi, queste sono le mie prime impressioni e volevo condividerle con voi.. La strada è ancora lunga, ma posso sicuramente dire che è un ottimo inizio
E invece, il vostro servizio come procede?
Un abbraccio,