Una mongolfiera che atterra.. e subito riparte!

IMG_2034Oggi si chiude il progetto di servizio civile “Garanzia Giovani: in Italia per un impegno internazionale 2016”, svoltosi a Roma nella sede FOCSIV. Tante le emozioni e le parole scambiate in occasione della verifica finale con i volontari. La staff FOCSIV deve ringraziare ciascuno di loro per il contributo personale che hanno offerto al progetto e per l’opportunità di crescita che ci hanno offerto in questo anno come organizzazione, nel confronto con il loro modo di pensare ed interpretare questo “impegno internazionale” per la solidarietà che ci contraddistingue da tanti anni.

Tra le cose che restano, oltre alle attività svolte ed ai risultati raggiunti, le relazioni umane create durante quest’anno e la consapevolezza degli OLP di aver investito in competenza e tempo per offrire un’opportunità reale di crescita dei giovani coinvolti.

Da parte dei volontari in fine servizio l’anno di servizio civile è stato sintetizzato in parole come impegno, sperimentarsi, identità, consapevolezza.

Ma la parola più comune è stata Grazie, un grazie reciproco.

Buon viaggio ragazzi!

Guarda il video.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *