La formazione che ci piace!

IMG_0635
Il 3 febbraio è iniziato l’anno di Servizio Civile per 14 volontari candidati al progetto “Giubileo 2015: Giustizia, Dialogo e Misericordia”.

“Questo non è tempo per la distrazione, ma al contrario per rimanere vigili e risvegliare in noi la capacità di guardare all’essenziale”.

Con queste parole è partito l’anno di Servizio Civile in Italia per il Bando Giubileo Straordinario della Misericordia.

I giovani volontari saranno impegnati, nelle sedi FOCSIV, Engim, Avaz, Auci, Prodocs e Missio, in attività di mediazione culturale e comunicazione.

Quest’anno per loro sarà un’occasione per favorire l’incontro tra culture e il dialogo tra le religioni, per promuovere occasioni di conoscenza delle condizioni di ingiustizia sociale che sono presenti  nei territori romani. Lo faranno attraverso attività di sensibilizzazione della cittadinanza, di promozione dei temi giubilari su cui FOCSIV è impegnata e percorsi ed eventi interculturali e interreligiosi offerti ai pellegrini.

Fede, Coraggio, Passione, Accoglienza sono alcuni valori che i nostri volontari si impegneranno a portare avanti durante questa nuova esperienza!

Guarda il video con tutte le foto della formazione.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *